Be Projects srl

Da un’idea di … Andrea Bertinotti e Piero Villa

Andrea Bertinotti e Piero Villa, nel corso della loro carriera professionale, hanno lavorato insieme per molti anni sul campo, spesso operando su medesimi progetti e sviluppando know-how.  I casi della vita li hanno temporaneamente allontanati ma quando si è presentata l’opportunità sono tornati a lavorare insieme, sostenuti da una squadra di professionisti esperti e collaudati e da valori e conoscenze che desiderano condividere con più persone possibile attraverso il progetto BeProjects

 

 

Più di 20 anni di esperienza come consulente di change management e un passato da sportivo hanno affinato la capacità di interpretare “schemi” strutturati, per poi adattarli alla storia e al “carattere” delle singole organizzazioni. L’accuratezza e la predisposizione a lavorare per obiettivi gli hanno consentito di condurre progetti altamente sfidanti, a livello nazionale e internazionale. Oltre a significative esperienze nell’ambito dell’analisi delle culture e dei ruoli organizzativi, del culture change, del performance management e del lavoro in team, un “pallino”:  la  comunicazione in pubblico, affinata con costanti aggiornamenti all’estero e la collaborazione con key note speaker di fama internazionale. Dal 1992 supporta in questo specifico ambito manager e imprenditori con percorsi formativi e attività di coaching mirate al conseguimento di performance eccellenti.

La formazione come passione dal 1984. Col suo background economico non si dimentica dei numeri ma da sempre il suo grande interesse sono le persone e i loro comportamenti. Durante il suo percorso professionale ha sviluppato e condotto progetti in aziende multinazionali così come in realtà locali, proponendosi come consulente per il cambiamento e rivestendo i ruoli di project leader, formatore e coach. Leadership, lavoro per obiettivi, team building, time management sono le aree di intervento con il maggior numero di ore di volo. La sua costante? Lavorare con  persone e  gruppi per ottenere nuovi comportamenti individuali e organizzativi. In azione.