Un progetto ad alto impatto emotivo con pratici indirizzi comportamentali
“Il Lato Forte”, un itinerario formativo esperienziale, creato per supportare le persone e le aziende a fronteggiare situazioni di cambiamento, di integrazione, di aggregazione, portandole a sperimentare nuovi atteggiamenti e comportamenti: con “Il Lato Forte” si vive un’esperienza che «lascia il segno».
Un percorso coinvolgente, interattivo, unico, che si sviluppa attraverso un mix altamente stimolante: le testimonianze degli atleti paralimpici di basket in carrozzina di Briantea84, integrate dall’azione dei facilitatori di Be Projects, esperti conoscitori del mondo aziendale.
Una proposta personalizzabile e dirompente per scardinare le barriere al cambiamento ed accendere la capacità di adattarsi, integrarsi, vivere le sfide con coraggio e raggiungere obiettivi ambiziosi, singolarmente e come gruppo.
Insieme a Be Projects in questo progetto:
- ONElabMilano, organizzazione che opera nel mondo dello sport business e delle imprese
- Briantea84, associazione sportiva che promuove e sviluppa lo sport tra i giovani con disabilità fisica e intellettiva, pluricampione d’Italia nel basket in carrozzina.
Contattateci per saperne di più customerservice@beprojects.it
Più di 20 anni di esperienza come consulente di change management e un passato da sportivo hanno affinato la capacità di interpretare “schemi” strutturati, per poi adattarli alla storia e al “carattere” delle singole organizzazioni. L’accuratezza e la predisposizione a lavorare per obiettivi gli hanno consentito di condurre progetti altamente sfidanti, a livello nazionale e internazionale. Oltre a significative esperienze nell’ambito dell’analisi delle culture e dei ruoli organizzativi, del culture change, del performance management e del lavoro in team, un “pallino”: la comunicazione in pubblico, affinata con costanti aggiornamenti all’estero e la collaborazione con key note speaker di fama internazionale. Dal 1992 supporta in questo specifico ambito manager e imprenditori con percorsi formativi e attività di coaching mirate al conseguimento di performance eccellenti.
La formazione come passione dal 1984. Col suo background economico non si dimentica dei numeri ma da sempre il suo grande interesse sono le persone e i loro comportamenti. Durante il suo percorso professionale ha sviluppato e condotto progetti in aziende multinazionali così come in realtà locali, proponendosi come consulente per il cambiamento e rivestendo i ruoli di project leader, formatore e coach. Leadership, lavoro per obiettivi, team building, time management sono le aree di intervento con il maggior numero di ore di volo. La sua costante? Lavorare con persone e gruppi per ottenere nuovi comportamenti individuali e organizzativi. In azione.